Il testosterone enantato uno dei primi steroidi sintetizzati, e poi c’erano altri steroidi androgeni. Puoi dire che questo è il “padre del doping”. Il testosterone ha un’alta attività androgena e anabolica in una volta. In primo luogo, il testosterone contribuisce alla conservazione dell’azoto nei muscoli. Più azoto è una struttura più produttiva dei muscoli. Il testosterone provoca la crescita muscolare simultanea e aumenta il tasso di combustione dei grassi. Invia anche un segnale alle cellule muscolari, che a loro volta producono più proteine, il che porta alla creazione di nuove fibre contrattili. La totalità di tutti i meccanismi dell’azione del testosterone provoca la crescita della massa muscolare.
Il testosterone inoltre mantiene i muscoli dagli effetti dell’ormone dello stress cortisolo. Cioè, il testosterone agisce non solo come uno steroide efficace per la massa in termini di anabolismo, ma anche nel ruolo del più potente anti-catabolico.
Il testosterone fornisce la crescita delle fibre muscolari nel volume – ipertrofia e cambia la loro quantità nella grande direzione – comporta iperplasia. Questi processi positivi si verificano a causa della sintesi potenziata di IGF-1 e dell’ormone della crescita GH.
Il testosterone aumenta il numero di cellule del sangue stimolando la produzione dell’ormone eritropoietina nei reni. Questo effetto aumenta la funzionalità e la resistenza del corpo. Il testosterone migliora la contrazione muscolare e ottimizza la connessione neuromuscolare “nervosa-muscolare”. Stimola la sintesi del glicogeno, che ti permette di allenarti più a lungo, più intensamente, per recuperare più velocemente dopo carichi pesanti.
Il testosterone enantato in medicina è l’estere più comunemente usato. Viene prescritto ipogonadismo di primo e secondo grado a pazienti con disturbi, impotenza dovuta a ipogonadismo. Anche il testosterone in medicina è usato per le malattie associate alla carenza di androgeni. Nelle situazioni elencate, l’estere del testosterone con una catena laterale lunga, come l’enantato, mostra un’efficacia significativa nel trattamento. Questa è una terapia ideale se paragonata all’uso di eteri corti, come il propionato di testosterone, che richiede iniezioni più frequenti.
Il testosterone nel bodybuilding viene utilizzato per aumentare la massa muscolare, le caratteristiche fisiche: forza e resistenza. Le silici adorano il lungo etere di enanthate, dal momento che il farmaco attira un potente aumento di forza. Culturisti includono enanthate testosterone nei cicli di massonaborovye, combinando con altri steroidi per migliorare l’efficacia del corso.
Testosterone in altri sport. L’uso di un estere testosterone lungo non è del tutto ragionevole negli sport funzionali, dal momento che si osserva una ritenzione idrica e un significativo aumento della massa, che può portare a una transizione verso una categoria più pesante. In questo caso, dovresti prestare attenzione a un arsenale farmacologico alternativo in direzione di steroidi sicuri o propionato di testosterone – etere veloce.
Effetti collaterali di testosterone enantato
Uno steroide efficace per la massa comporta l’aromatizzazione logica – quando il testosterone in eccesso inizia a essere convertito in estrogeno. Il risultato si manifesta sotto forma di ritenzione di liquidi e rischio di ginecomastia. La velocità e la quantità di guadagno di massa muscolare è al livello più alto, ma il sollievo e la definizione qui è un caso raro. È abbastanza semplice confrontarsi con i brufoli: è sufficiente assumere gli inibitori dell’aromatasi e gli anti-estrogeni dopo la terapia del corso. Tipicamente, questi farmaci: prociron, clomid, tamoxifen.
Dosaggi di testosterone enantato
Nonostante il fatto che il testosterone enantato si riferisca agli esteri lunghi, si raccomanda di iniettare due volte a settimana. Pertanto, l’atleta mantiene una concentrazione costantemente alta della sostanza nel sangue. Uno steroide efficace per l’aumento di peso è sentito a dosi di 250-1000 mg a settimana. Il risultato è espresso come un aumento significativo di muscoli e forza. Non superare i 1000 mg a settimana dai giudizi sul rischio di effetti collaterali.
Combinazione di testosterone enantato
Lasciare uno steroide efficace per il reclutamento di massa può andare da solo sul percorso, ma la combinazione con altri farmaci anabolizzanti comporta un payoff più pronunciato dal corso. Per la rapida crescita muscolare, il legamento popolare è il testosterone enantato, il danabol o l’anapolone. Per aumentare la qualità della carne: testosterone enantato, deca durabolin, boldenone, trenbolone.
Testosterone enantato PCT dopo terapia corso
La conclusione logica di un corso farmacologico completo è la PCT. In questa fase, i farmaci vengono utilizzati per ripristinare il corpo dopo gli steroidi e ridurre al minimo il fenomeno del rinculo. Dopo il corso, la terapia deve essere utilizzata con farmaci: clomid o tamoxifen. Aiuteranno a iniziare la produzione del loro testosterone e spermatogenesi.