scheda-massa-multifrequenza

l'angolo del fitness scheda massa

La massa non è ancora potere. Qual è la differenza?

Gli atleti in varie discipline sportive dipendenti da metodi di allenamento, scheda palestra descritti sulla rivista di allenamento della forza – probabilmente perché sono accompagnati da fotografie di massicce culturisti che suggeriscono tali volumi sono aumentati grazie a queste tecniche.

Sappiamo tutti che questi sono solo trucchi pubblicitari. Tuttavia, ancora, guardandoli, crediamo. Di conseguenza, nella maggior parte dei casi, la formazione con i pesi diventa un’occupazione completamente inutile e pericolosa che non può aumentare il potere dell’atleta. Ci alleniamo tutto l’anno con grandi pesi, allenamento durano un paio d’ore, facendo innumerevoli serie e ripetizioni, lesioni superamento e completo esaurimento delle forze: un’altra ripetizione … è necessario per raggiungere la combustione e di pompaggio … costruire massa senza dolore … niente non si arriva … voglio dimostrare a te che ognuna di queste strategie non è assolutamente produttiva per aumentare il potere.

Negli ultimi 25 anni ho lavorato con i bodybuilders leader e posso dire con fiducia che anche loro non aderiscono a queste strategie, scheda palestra. L’unica cosa che può far loro rappresentare per gli articoli del giornale è uno stimolo monetario, vale a dire. si pongono se vengono pagati per questo. Lo scopo di tali articoli, di regola, è quello di imporre alla formazione dilettanti con pesi di un nuovo programma “omicida” o di “esplosivo” additivo.

Non esercitare con pesi di grandi dimensioni durante tutto scheda palestra

scheda palestraA differenza di bodybuilders che non hanno bisogno di giocare sul campo, gli atleti non dovrebbero allenarsi con scale enormi tutto l’anno. Ci sono prove scientifiche che questo porterà inevitabilmente a sovrallenamento, infortuni e la stanchezza a lungo termine del sistema nervoso. Questo può trascinare per mesi e per alcuni atleti – per causare la cessazione di una carriera sportiva.

Tra gli altri scienziati, Vilyam Kremer e Steven Fleck rivela più volte l’essenza del problema nelle pagine del MD e altre pubblicazioni. Ma nonostante questo, molti atleti che sono completamente disperati, che (probabilmente non leggono articoli scientifici) sono indirizzati all’Istituto Kolgan, i cui problemi sono stati causati appunto dal fatto che si sono addestrati secondo i metodi dei bodybuilder.

Ma per risolvere questo problema è abbastanza semplice. Periodicizzare la tua formazione di forza. In altre parole, dividete l’anno in cicli, durante ciascuno dei quali eseguirete vari lavori di potenza. Ma, prima di entrare nei dettagli, vorrei darvi alcuni ulteriori avvertimenti.

Non organizzare allenamenti lunghi

Tali programmi sono spesso pubblicati in varie riviste l’angolo del fitness scheda massa. Questi programmi voluminosi – e, presumibilmente, i giganti raffigurati nelle foto sono addestrati su di loro – possono richiedere fino a diverse ore. Questo inganno è dovuto a molte ragioni, il più importante dei quali riguarda gli ormoni anabolizzanti. Il corpo umano è in grado di apprendere i benefici della formazione di resistenza per un massimo di 45 minuti scheda palestra. Dopo di che, il livello di questi ormoni comincia a diminuire, si crea stanchezza neurologica e si lavora ulteriormente con i pesi diventa improduttivo.

A proposito, la formazione lunga non è utile anche per la costruzione della massa muscolare. Anche il grande Dorian Yates non trascorre più di 40 minuti nel corridoio.

Per quanto riguarda i rappresentanti di altri sport, anche loro non possono permettersi di passare in sala ore dopo un’ora. Ci vuole troppo tempo e sforzo, che dovrebbero spendere per praticare le competenze tecniche nel loro sport. E per raggiungere il massimo livello di competenza in qualsiasi sport, ci vogliono 15-20 anni.

Non c’è bisogno di un numero enorme di set e ripetizioni

Per quegli atleti il ​​cui obiettivo è quello di aumentare il potere, posso dire che se fanno 6 set o più in qualsiasi esercizio – sono fondamentalmente sbagliati. Soprattutto se sono puramente set di bodybuilding, composti da 8-10 ripetizioni. Quando fai 5 ripetizioni, la maggior parte delle fibre di potenza veloci del tessuto muscolare si stanca e smette di restringersi. Se non funzionano, allora il loro potere, rispettivamente, non aumenta scheda palestra.

È per questo che anche l’idea di spremere un’altra forza di ripetizione non è autorizzata. Se stai lottando per estrarre una o due ripetizioni in un insieme tipico di bodybuilding, quasi tutte le fibre di potenza cessano di essere innervate. E se le fibre muscolari non sono innervate, allora i tuoi sforzi su di essi non hanno funzionato, anche se letteralmente è scesi dalla tua pelle.

Non cercare di allenare, nonostante le lesioni

Se ti alleni senza prestare attenzione al trauma, è solo stupido. Se mi ci sono voluti per il mio cavallo giaceva immobile 6 mesi, allora tutto ciò che a questo scopo è stato necessario fare – è quello di rendere un paio di volte per saltare sopra una piccola barriera quando lei ha mostrato segni di tendinite. Eppure nelle sale si possono spesso vedere stupidi che, dopo aver riavvolto le ginocchia ei gomiti malati, continuano a disegnare pesi enormi.

Questo non è affatto un segno di coraggio scheda palestra: allenare, bendare tutte le articolazioni, pur essendo simile alla mummia egiziana. Piuttosto, mostra la stupidità di questa persona l’angolo del fitness scheda massa. Il mio amico, il leggendario Mr. Olympia Larry Scott è uno dei migliori bodybuilder del mondo. La sua esperienza in campioni di allenamento è di 30 anni. Ecco le sue parole sagge: “Se non puoi eseguire esercizi senza dolore nella zona danneggiata, non farlo affatto”.

Pompaggio e bruciatura – non indicatori di base

Così il “pompaggio” lodato è semplicemente un aumento temporaneo della dimensione e della rigidità del muscolo, causato da un aumento di afflusso di sangue e acqua in esso. Durante un periodo di tempo questo può aumentare la resistenza del corpo costruendo più capillari nel muscolo. Ma questo non ha nulla a che vedere con il potere dell’atleta. La bruciatura post-formazione è solo l’accumulo di acido lattico. Quando siete a un livello superiore alla media, gli acidi lattici e altri accumulano nei muscoli, abbassano l’equilibrio acido-base e, letteralmente, cominciano a bruciare. L’aumento dell’acidità influisce anche sulla trasmissione nervosa, fermando le contrazioni muscolari anche prima che l’acido provoca danni. Il sangue scorre verso il muscolo, lo “pulisce” e la sensazione di bruciatura si arresta scheda palestra. Ancora, nel tempo, questo aiuta ad aumentare la resistenza muscolare, ma non un unico collegamento in questa catena di reazioni del corpo non influisce sull’aumento del potere.

La forza e la massa sono due cose diverse

scheda palestraLa maggior parte delle regole di bodybuilding, di cui sopra, contribuiscono realmente alla costruzione della massa muscolare. Aumentano il contenuto di acqua nei muscoli e il flusso di sangue nei muscoli. Inoltre, aumentano lo spessore del sarcolemma – la membrana che copre le fibre muscolari scheda palestra. Inoltre, addensano le fibre muscolari, in particolare lenta a taglio, orientate alla resistenza e promuovono la suddivisione di alcune fibre e la formazione di fibre fighe. E soprattutto, in coloro che usano gli steroidi anabolizzanti, l’angolo del fitness scheda massa contribuiscono alla crescita di quelle fibre disfunzionali, dal momento che la loro direzione non coincide con la direzione della contrazione muscolare. Tutti questi effetti insieme portano ad un aumento del volume muscolare. Ma l’aumento del potere è piuttosto insignificante.

Infatti, gli atleti esperti possono scoprire da sé che tutte queste tecniche di bodybuilding sopra descritte riducono il potere. Questo è facile capire se immaginate che la formula della forza umana coincida con la formula generale della forza nell’universo: E = M * C2. La forza prodotta dal corpo è la sua massa moltiplicata per il quadrato della velocità. Quindi vedi che la forza è più dipendente dalla velocità che dalla massa.

Per spostare l’arto con la massima velocità, il corpo usa fibre muscolari veloci. Il resto dei muscoli sta aspettando nelle ali. E, se pensi che il peso eccessivo non contribuisca a un movimento più lento, prova a eseguire 400 metri con una cintura di 5 chilogrammi.

In qualsiasi libro di testo elementare sulla fisica leggerai che la forza necessaria per spostare e accelerare un oggetto da uno stato di riposo aumenta con la massa crescente dell’oggetto. Così, più massa muscolare per un certo livello di forza di contrazione, più lento si muove e meno potenza che può svilupparsi. L’utilizzo di numerose tecniche di bodybuilding ti renderà più massiccio, più lento e meno potente.

Contrariamente alla formazione dei bodybuilder, il compito principale di allenamento power training è quello di sviluppare la massima forza di taglio per ogni chilogrammo di massa muscolare. Allo stesso tempo, si ottiene anche un bel corpo, ma allo stesso tempo un notevole potere. Se non sei un bodybuilder, allora non hai bisogno di una massa muscolare eccessiva. Quello che ti serve è i muscoli che sono in grado di produrre il massimo sforzo per il loro volume. Nel linguaggio della fisica, maggiore è la forza di un corpo di una certa massa, più veloce e più potente il movimento.