La panca sulla panca inclinata è una delle principali panca su una panca inclinata alternative alla classica panca. Permette non solo di migliorare i risultati in una panca su un banco orizzontale, ma anche di sviluppare in modo mirato la parte superiore dei muscoli pettorali. I suggerimenti per le corrette tecniche di esecuzione comprenderanno appieno tutte le caratteristiche dell’esercizio e le utilizzeranno nella pratica.
Chiunque pratichi sport di potenza è perfettamente consapevole dei vantaggi di un tale esercizio come una panca con bilanciere. Questo esercizio è incluso nella lista di base ed è fondamentale in molti sport, che si tratti di bodybuilding, sollevamento pesi o qualsiasi tipo di arti marziali. Inoltre, la panca è uno dei tre esercizi principali del sollevamento pesi, che è incluso nella “santa trinità”. È difficile descrivere l’intera utilità della barra di stampa, poiché possono essere necessarie ore per elencare tutti i vantaggi.
È molto più importante concentrare l’attenzione su quali sono le tecniche di esecuzione di questo esercizio, nonché sulla loro specificità e influenza su specifici gruppi muscolari.
È improbabile che qualcuno oggi possa essere sorpreso dalle storie sull’importanza di questo esercizio. Tuttavia, come mostra la pratica, molti visitatori di palestre raramente usano varie opzioni per la tecnologia, che prima o poi portano a un punto chiamato “plateau di allenamento”. Questo termine implica la cessazione della risposta del corpo a uno specifico esercizio e tipo di esercizio perché i muscoli sono semplicemente abituati e adattati a tale lavoro. In parole semplici, la parola “altopiano” indica il momento in cui è necessario intraprendere ulteriori azioni per superare questo punto odioso.
Inoltre non è un segreto, e che per superare questo punto deve funzionare anche a gruppi muscolari ritardo, nonché utilizzare diversi tipi di tecniche panca su una panca inclinata per modificare la larghezza della presa, la pendenza del banco e così via. Molti si chiederanno, perché gli atleti professionisti, nonostante gli enormi carichi e gli impressionanti pesi con cui lavorano, non arrivano a un livello? Tutto ciò è dovuto al fatto che non cessano mai di scioccare e “sorprendere” i loro muscoli, cambiando le condizioni delle prestazioni, la tecnica del ritmo e altre caratteristiche.
Premi la barra su un banco inclinato: un’alternativa e un concorrente diretto?
Uno dei migliori esercizi, che non è solo un’alternativa alla panca, ma lo integra perfettamente, è una panca su una panca inclinata. L’essenza di questo esercizio è ridistribuire il carico di quelle aree dei muscoli pettorali, che sono meno coinvolti durante la performance della classica distensione su panca. Solo una tale performance della panca ti permette di caricare ulteriormente i muscoli deltoidi anteriori, così come i tricipiti.
Frequentando regolarmente la palestra, probabilmente hai visto persone che eseguono la stampa sulla panchina con una pendenza, mentre lavorano con bilance più piccole rispetto alla solita panca su una panca orizzontale. Questo parla direttamente non solo del ritardo nella parte superiore dei muscoli pettorali, ma anche della specificità di questo esercizio, che richiede grandi capacità fisiche. Procedendo da questo, è possibile arrivare ad una conclusione piuttosto semplice –bilanciere panca su una panchina con una pendenza permette di proposito di rafforzare quelle parti dei muscoli pettorali, che sono almeno coinvolti nel banco di classico che permette di progredire e superare altipiani.
Ma c’è qualche beneficio della stampa inclinata per coloro che non sanno nulla di qualsiasi altopiano ed è ancora lontano dal momento in cui una dura realtà lo renderà conto di questo concetto? La risposta sarà piuttosto semplice – c’è. Il vantaggio di un cambiamento così piccolo nell’esecuzione dell’esercizio, come la pendenza della panca, è così grave che una tale panca su una panca inclinata tecnica è in grado di competere con la classica panca da barbell. Questo è dimostrato direttamente da molti atleti moderni che hanno messo la panca su una panca inclinata in primo luogo. Ancor prima che questa sostituzione potesse causare solo risate, tuttavia, i volumi incredibilmente impressionanti di muscoli pettorali di tali atleti dimostrano chiaramente che questo ha il suo significato.
Dal punto di vista della logica, tutto è abbastanza semplice, perché se inizialmente punti sulla panchina, i tuoi muscoli saranno in grado di mostrare non meno risultati nella versione classica, avendo già un eccellente adattamento al carico e seri indicatori di potenza.
La tecnica di stenditura e punte da panca
Non ha senso dire che la tecnica giusta è un elemento indispensabile in ogni sport e soprattutto quando si fa una panca, perché ogni atleta lo sa. È molto più importante considerare la corretta tecnica di eseguire la panca in pista, a giudicare dalle ginnaste in palestra, lontane da molte che possono vantarsene.
Sebbene la tecnica non sia molto diversa dalla classica distensione su panca, vi sono differenze importanti che è importante sapere:
- Sdraiati su una panca e fermati fermamente su di essa con la schiena (l’angolo di inclinazione dovrebbe essere di circa 35 gradi).
- Come nella classica panca, appoggerai saldamente i piedi sul pavimento.
- Non tentare di premere la barra come su una panca orizzontale. È necessario concentrarsi su come impegnare al massimo la parte superiore dei muscoli pettorali.
- Non abbassare mai la barra e non battere dal petto. Questo praticamente spegne i muscoli pettorali dal lavoro e carica ulteriormente il deltoide, che non solo sarà inappropriato, ma può anche causare lesioni.
- Aderire alla larghezza corretta dell’impugnatura.
Punti importanti
Prima di iniziare l’allenamento, presta attenzione a una serie di punti importanti.
Assicurazione
È più difficile rimuovere la barra quando viene utilizzata la distensione su panca rispetto alla stampa classica. Quindi hai bisogno di un assistente. Chiedi a qualcuno di panca su una panca inclinata aiutare a sollevare il bar. Mentre fai l’esercizio, lascia che la persona stia fianco a fianco. Torna a mettere la barra non è meno difficile, in modo che ci sarà anche bisogno di essere aiutato.
Quando lavori con un peso del 60-75% del massimo, puoi farlo da solo. Gli approcci di fallimento richiedono l’assicurazione.
Punti di supporto
Durante l’esercizio ti affidi ai glutei, schiena e gambe. Di solito i principianti strappano il bacino dalla panca. Con una panca inclinata, questo è ancora più pericoloso che con una macchina da stampa classica, dal momento che il peso preme su di te e sul piano verticale (anche se leggermente).
Cercando di fare un ponte
Quando si tenta di entrare in un ponte in una tale stampa, si perde ogni significato a 45 o 30 gradi. A causa del suo ponte, resetti questo angolo. Quindi non è necessario piegare, abbastanza deflessione naturale nella parte bassa della schiena.
L’ultimo punto dovrebbe essere considerato in maggiore dettaglio, poiché l’errata larghezza dell’impugnatura può annullare qualsiasi sforzo, semplicemente escludendo il carico dai muscoli per lo sviluppo di cui si sta facendo questo esercizio. Dovrebbe essere chiaro che la posizione del braccio sull’asta è una caratteristica individuale e dipende dalla lunghezza delle mani. Determina la posizione corretta è abbastanza semplice, gli avambracci devono panca su una panca inclinata essere paralleli tra loro e perpendicolari al pavimento.
Non dimenticare un dettaglio importante: questo esercizio comporta un infortunio molto maggiore rispetto alle prestazioni classiche su un banco orizzontale, pertanto la tecnica di esecuzione di ogni movimento dovrebbe essere il più corretta possibile. Tuttavia, il vantaggio di fare una panca con bilanciere su una panca inclinata è così grande che trascurare questo esercizio è un errore enorme per la maggior parte degli atleti.