Aumenta la forza e la massa con un allenamento di 4 giorni a settimana composto da esercizi di base schede palestra pdf! Prendi il meglio dal mondo del bodybuilding e dall’universo del powerlifting!
Descrizione del programma
La scheda di allenamento per la “Forza e l’ipertrofia ” si basa sui principi fondamentali del uso della forza e dei pesi. Il programma di 4 giorni ti permetterà di raggiungere il massimo successo:
Frequenza. Gli esperimenti hanno dimostrato che l’assorbimento della sintesi proteica muscolare (SMP) persiste fino a 48 ore dopo l’allenamento. Pertanto è idealmente necessario lavorare ogni muscolo più di una volta a settimana. Questo è lo scopo della suddivisione PHUL così da allenare ogni gruppo muscolare due volte alla settimana.
Multi-articolarità. Al centro della “Force Hypertrophy Upper Bottom” ci sono esercizi di base multi-articolari che permettono di ottenere il massimo progresso fisico. Tuttavia, anche gli esercizi di isolamento sono inclusi nelle schede; il loro obiettivo principale è quello di far lavorare un solo gruppo muscolare per rendere la sua forma ben riconoscibile rispetto agli altri muscoli circostanti.
Forza. Due delle quattro sessioni sono interamente dedicate al sollevamento pesi. La chiave per un corpo muscoloso e forte è il sovraccarico progressivo e il tempo di riposo. Grazie ai due giorni di forza, sarà possibile caricare di più durante i giorni di ipertrofia.
Ipertrofia. Oltre ai 2 giorni di forza, sono previste due sessioni di allenamento di bodybuilding mirate all’ipertrofia muscolare. Un approccio completo permetterà non solo di aumentare la forza, ma anche di ottenere un notevole aumento del volume dei muscoli.
Note
Approcci e ripetizioni: All’inizio della costruzione del muscolo, si consiglia di iniziare con carichi più leggeri che andranno alzati gradualmente.
Esclusione di responsabilità: Il riposo è importante tanto quanto l’allenamento. E’ consigliabile erminare le sessioni prima di raggiungere il massimo sforzo, quando si riuscirebbe ancora a portare a termine almeno una ripetizione. In altre parole, secondo gli approcci principali alla disciplina, il carico deve essere sottomessimale, ma ci si dovrebbe fermare prima del numero di ripetizioni previsto.
Scelta degli esercizi: è meglio lasciare invariati gli esercizi di base. Se lo si desidera, tuttavia, è possibile sostituire alcuni degli esercizi presenti nelle schede con altri analoghi.
Pressa: è possibile lavorare con la pressa addominale, sia alla fine dell’allenamento che nei giorni di riposo.