Effetti collaterali degli steroidi

Qualsiasi medicinale in un grado o nell’altro causa effetti collaterali sul corpo, altri meno, altri ancora. Il tema degli steroidi androgeni anabolizzanti è avvolto nella paura per più di una dozzina di anni, eppure la gente ripete il delirio uno per uno, il che non ha somiglianze con la realtà.

Prima di procedere con la descrizione degli effetti collaterali sul corpo umano derivanti dall’uso di steroidi anabolizzanti, vorrei dire alcune parole sul perché gli steroidi sono entrati nella mente umana, come agenti farmacologici pericolosi e letali.

È impossibile crescere enormi muscoli di rilievo senza supporto farmacologico, la natura non ci ha premiato con ipertrofia muscolare pronunciata, ma ci ha dato l’opportunità di superare il limite genetico della crescita muscolare con l’aiuto degli steroidi anabolizzanti.

Non tutti possono avere una massa muscolare di rilievo, è molto più facile sdraiarsi sul divano e guardare la TV. In sostanza, una persona è egoista, invidiosa. Per giustificare in qualche modo la sua pigrizia, la sua pancia grassa, cioè la sua incoerenza nello sviluppo fisico, una persona inizia a inventare vari tipi di mamme effetti collaterali, mettendo così la sua psiche in una posizione comoda per lui.

Il secondo errore di molte persone è che dicono quello che non sanno affatto, di cui non hanno idea, hanno sentito qualcosa da qualche parte e hanno iniziato a ripeterlo come tutti gli altri. Prima di dire qualsiasi cosa, devi studiare la domanda, capire l’essenza, arrivare alla verità, prendere informazioni da diverse fonti oggettive.

Secondo le statistiche per il 2002, circa otto e cinquemila persone sono morte a causa del dosaggio errato di aspirina negli Stati Uniti, con questo, non c’era una sola morte per l’uso di steroidi anabolizzanti. Questo non è un motivo per usare steroidi, è un’occasione per pensare finalmente a cosa si nasconde dietro gli steroidi anabolizzanti e quali effetti collaterali possono essere ottenuti usando.

Effetti sul fegato

Effetti sul fegatoUn effetto negativo sul fegato ha steroidi anabolizzanti in forma di compresse, in cui il gruppo blizzard è in posizione 17, tali farmaci sono, innanzitutto, methandrostenolone, ossimetolone, oxandrolone, stanozololo. Gli effetti tossici sul fegato provocano 17 preparati alfa-alfa-alchilati, solo in dosi elevate, 10 volte i dosaggi raccomandati. Ad esempio, “metano” nella quantità di 30 mg al giorno non ha un effetto tossico sul fegato, la manifestazione delle capacità distruttive inizia solo a 80 mg.

Nel 1999 ha condotto ricerche sui funzionari atleti-sicurezza, che sono costretti a usare gli steroidi in dosi elevate a seguito della quale è stato stabilito, la deviazione nel normale funzionamento del fegato, ma questo effetto negativo non è un’epatite, e possono essere causati da allenamento con i pesi, e non corretta, non bilanciato il potere.

Gli steroidi sopra menzionati causano il fegato a lavorare attivamente solo in dosi elevate, mentre l’alcol, che spinge il fegato con attività 100%, provocando alterazioni patologiche per gli ultimi 2-3 anni.

Anche l’esperimento è stato condotto in cui il gruppo di test di atleti sono stati divisi in due flussi, uno praticata sulla nutrizione sportiva, sugli altri steroidi anabolizzanti negli Stati Uniti in grandi dosi risultanti nel secondo gruppo di danni al fegato parziali sono stati registrati. Tuttavia, alla fine dei tre mesi, il gruppo che assumeva steroidi anabolizzanti a grandi dosi ripristinava completamente la capacità del fegato di funzionare. Come puoi vedere, questo effetto collaterale di AAS è reversibile.

Solo secondo i dati ufficiali, 1,5 milioni di persone consumano steroidi anabolizzanti ogni anno, mentre solo 2 persone per 5 anni, cercano aiuto medico, a causa di danni al fegato. Confronta questi dati, con le statistiche dei decessi dall’alcol, e sarai tutto chiaro.

Non superare la dose raccomandata di AAS, fare tre pause mensili, se possibile scegliere meno farmaci tossici, e quindi il fegato sarà sano.

Effetto sul cuore

Effetto di steroidi anabolizzanti sul sistema cardiovascolare associato principalmente con un aumento dei livelli di colesterolo nel sangue, a causa di una diminuzione ad alta densità e un aumento delle lipoproteine ​​LDL. Questi studi sono stati effettuati su persone che sono portatori di virus dell’immunodeficienza effetti collaterali, in modo da non prendere tutte le parole sul tuo corpo oltre i livelli di colesterolo elevati restaurato alla normalità, con l’abolizione dei farmaci, e molti farmaci non sono in grado di aumentare il colesterolo cattivo nel corpo umano solo.

È dimostrato che gli steroidi anabolizzanti riducono il livello di grasso nel corpo e questo porta ad una diminuzione dello sviluppo delle malattie cardiovascolari.

ritenzione di liquidi, che si osserva nel l’uso di AAS aumenta effetti collaterali la pressione sanguigna, così come l’esercizio fisico regolare, che è molto più di una differenza di pressione del sangue non si vedrà, tra l’atleta, che prende steroidi anabolizzanti, e che non li accetta.

Al fine di evitare i livelli elevati di colesterolo cattivo, che teoricamente può verificarsi l’uso di AAS e portare ad aterosclerosi, scattata durante un corso di steroidi di acidi grassi omega-3, così come il limite nella loro dieta di grassi animali e tuorli d’uovo di pollo.

Per normalizzare la pressione arteriosa, assumere farmaci antipertensivi, come metoprololo o enalapril.

Per rafforzare il cuore, non dimenticare di includere esercizi aerobici nel tuo programma di allenamento.

Influenza sul sistema genito-urinario

Gli steroidi anabolizzanti influenzano il nostro sistema riproduttivo, riducendo la nostra produzione di testosterone, questo processo è sempre reversibile.

Quando iniettato nel corpo concentrazione ormone steroide anabolizzante nel plasma sale bruscamente, il sistema endocrino rileva istantaneamente questa deviazione dovuta alla regolazione stessa, cioè omeostasi. In altre parole, l’ipotalamo ha catturato un gran numero di ormoni, il processo di autoregolazione inizia, dando un segnale per smettere di produrre il proprio testosterone nei testicoli. Sul corso del testosterone steroidi nel corpo è molto alto, in questo momento si mostrano le meraviglie della vita di un letto, dopo si buccia fuori rotta il quadro non è molto diverso. Ipotalamo catturato dopo si è fuori dal corso degli ormoni steroidei diminuito, comincia a dare segnali alla ghiandola pituitaria nella produzione di testosterone da parte dei testicoli di loro, ei segnali sarà il più forte, il più basso degli ormoni. La medicina non è ancora nota, non un singolo caso di atrofia dei testicoli, a causa del fatto che lo sfondo ormonale, dopo aver usato gli steroidi anabolizzanti, è stato completamente restaurato. Inoltre, il trattamento con steroidi e dopo, utilizzando la stimolazione gonadotropina corionica umana dei testicoli, vale a dire per il testosterone naturale, in modo che siano completamente escludere eventuali anomalie nel sistema riproduttivo. A ovest, gli steroidi anabolizzanti vengono utilizzati come un contraccettivo maschile, cioè, la motilità degli spermatozoi è ridotto, e di conseguenza, la probabilità che il vostro partner una gravidanza è minimo.

Va notato farmaci che sono nandrolone, è principalmente nandrolone decanoato (retabolil) e nandrolone fenilpropionato (Durabolin) e altri nandrolone che portano ad una diminuzione della libido, e quindi in teoria può portare a impotenza. Tutti nandrolones influenzano i livelli di prolattina (lactotropic ormoni femminili), che è responsabile dello sviluppo delle ghiandole mammarie e la produzione di latte materno, causando un fenomeno può essere osservato deca-Dick effetti collaterali (scarsa funzione sessuale). Nota fenomeno deca-dika può essere causata solo nandrolone preparati di tipo testosterone, ad esempio sustanon, omnadren, testosterone propionato, enantato, e così via, non ha relazione. Per eliminare deca-dick prendere in concomitanza con un corso di steroidi, proviron e tamoxifene (nolvadex).
Prima di tutto, tutto dovrebbe essere fatto correttamente ed essere consapevoli della scelta di questo o quel farmaco, alcuni sono più pericolosi, altri meno.

L’erezione del 90% dipende dallo stato psicologico di una persona, se ti è stato detto che avrai l’impotenza dagli steroidi, e ci hai creduto, allora sarà con te. Quindi non vedere mai le esclamazioni vuote e prive di significato di persone che non hanno idea di cosa stiano dicendo. Ascolta di più il tuo corpo, preferisci un farmaco meno pericoloso, fai un corso di steroidi in modo competente, e quindi non avrai problemi con il sistema genito-urinario.

Influenza sui reni

I reni sono un bioastrumento unico che filtra tutto il sangue, ad eccezione dei globuli rossi, dei globuli bianchi e di grandi composti chimici. Le tossine e altre connessioni non necessarie al corpo entrano nella vescica e vengono scaricate attraverso l’urina, l’altra parte viene inviata per il riutilizzo. Gli steroidi anabolizzanti, gli effetti negativi diretti sui reni non hanno, ma se si utilizza una combinazione di termine e in dosi elevate, clenbuterolo, è possibile sviluppare malattie renali. Diuretici, amati da bodybuilder professionista per i dettagli muscolare per aiutare l’atleta a ritirare l’acqua sottocutanea, spesso hanno effetti tossici sui reni, ad esempio, demadeks, un farmaco altamente tossico, favorito dai bodybuilder.

Aumento della pressione sanguigna che si verifica su uno sfondo di uso di steroidi anabolizzanti può portare ad insufficienza renale, onere renali aumenta drammaticamente, e non può far fronte elementare e rifiutare. Inoltre, l’uso prolungato di steroidi in quantità diuresi di composti chimici è ridotto, e ciò può portare a provocare litiasi, specialmente in quelle persone che soffrono di malattie renali croniche.

Oscuramento, presenza di sangue nelle urine e difficoltà a urinare sono i primi segni di danno renale.

Se hai malattie correlate ai reni, allora è meglio smettere di usare steroidi anabolizzanti per non causare danni irreparabili alla tua salute. Per tutti gli altri, è possibile utilizzare droghe più morbide effetti collaterali, come Anavar, Winstrol, Primobolan.

Se non hai problemi di salute, l’uso di AAS con un approccio adeguato non ti farà male, è sufficiente monitorare la pressione sanguigna, ascoltare il corpo e non usare diuretici tossici.

Virilizzazione

Manifestazione delle caratteristiche sessuali maschili, secondarie, come conseguenza dell’attivazione degli androgeni nel corpo femminile. Manifestazione di virilizzazione nelle donne, porta a conseguenze estremamente piacevoli (sul corpo e sul viso appare un cuoio capelluto, i tratti del viso assumono un personaggio maschile, il clitoride ipertrofica, smettere di mestruazioni, muscoli e scheletro comincia a svilupparsi modello maschile, si ferma depositi di grasso nelle natiche e cosce) . Questi ultimi due fattori sono senza dubbio un effetto positivo dell’uso di steroidi androgeni anabolizzanti, ma il prezzo è molto alto.

Virilizzazione manifesta soprattutto nelle donne dovuti all’uso di steroidi che hanno un basso indice di anabolizzanti, ormone conseguente guasto, i livelli di testosterone iniziano a superare significativamente il tasso. Quindi, donne, prima di usare AAS, devi pensare tre volte, ma ne vale la pena.

Da quanto precede, possiamo dire con certezza che gli steroidi anabolizzanti solo indirettamente esercitano i loro effetti collaterali associati con virilizzazione.

Ginecomastia

Lo sviluppo del fenomeno ginecomastia è abbastanza frequente tra gli atleti che hanno stupidamente ignorano regole di base della sicurezza nell’uso di steroidi anabolizzanti. Benigna ingrossamento del seno negli uomini sviluppa a causa di steroidi, che sono aromatizzate, che si trasforma in estrogeni Effetti collaterali, per la precisione squilibrio tra testosterone e estradiolo, così come la causa della ginecomastia può servire come prolattina e progesterone.

Alte dosi aromatizzanti steroidi, ma è principalmente tutto esteri di testosterone, methandrostenolone, metiltestosterone e farmaci progestinici e aumentare prolattina (trenbolone nandrolone), agiscono su ogni atleta individualmente, tutto dipende dalla quantità di enzima aromatasi, che converte gli androgeni in estrogeni, nei tessuti periferici. Dipendenza di allargamento benigno delle ghiandole mammarie dell’uomo individuale di nandrolone, trenbolone, ossimetolone, dipende direttamente dalla sensibilità al progesterone.

Se ginecomastia scesero, allora è inutile trattare solo metodo chirurgico, a questo proposito, è necessario durante il corso dello steroide prendere anti-estrogeni (tamoxifene o clomifene), che è il compito dell’atleta sta nella prevenzione piuttosto che il trattamento di ginecomastia.

Ci sono prove scientifiche a dire che l’azione di steroidi anabolizzanti sarà peggiore se si prende il tamoxifene, la cui azione si basa su bloccando i recettori estrogennovyh. Pertanto, per essere più corretto assumere durante il corso di steroidi, che ostacolano solo piuttosto che bloccano i recettori degli estrogeni, come anastrozolo, letrozolo, exemestane. Alla fine del corso iniziare a prendere il tamoxifene, a causa del fatto che è meglio ripristinare il proprio livello di secrezione di ormoni sessuali, che sarà sottostimato di AAS.