Deca-Durabolin

Deca-Durabolin

Nota: Negli Stati Uniti sono tuttora presenti sul mercato almeno 12 farmaci contenenti questa sostanza chimica attiva. I nomi dei prodotti ancora in commercio e quello delle relative aziende produttrici non saranno elencati qui di seguito.

Deca-Durabolin

Deca

Deca-Durabolin è il nome commerciale dell’Organon, farmaco composto dall’Anandrolone Decanoato. Sebbene questa sostanza sia contenuta in molte droghe, sono molti gli atleti a conoscere il Deca-Durabolin. Organon ha iniziato a vendere sul mercato i primi lotti già dall’inizio degli anni ’60. Le confezioni più commercializzate erano quelle da 50 mg / ml e 100 mg / ml.

Il Deca-Durabolin è stato per lungo tempo lo steroide più comune e utilizzato dato le sue molteplici applicazioni e gli effetto positivi sull’allenamento. La qualità principale del prodotto è chiaramente descritta nel suo foglietto illustrativo: “Il farmaco Anandrolone Decanoate ha un buon effetto anabolico e rende il bilancio azotato positivo.” Il farmaco, infatti, fa si che le cellule muscolari accumulino più azoto di quello che rilasciano e contribuisce alla crescita muscolare poiché, in questo modo, la cellula riesce ad accumulare più proteine del solito e a svilupparsi. Nei foglietti illustrativi però, c’è scritto che anche se è vero che un bilancio positivo di azoto porta con sé un miglioramento nella produzione di proteine, i risultati positivi possono essere visti solo se si imposta una dieta corretta, con un apporto sufficiente di sostanze nutritive. Quest’ultimo punto è essenziale per ottenere i risultati sperati.

Il forte effetto anabolico del Deca-Durabolin si combina con una piccola componente androgena e permette un buon aumento della massa e della forza muscolare ma, pur favorendo un notevole accumulo di acqua nel corpo, non è così forte come il testosterone iniettabile.

Il Deca-Durabolin, inoltre, riesce ad accumulare acqua anche nel tessuto connettivo e riesce quindi ad alleviare o eliminare completamente il dolore alle articolazioni favorendo inoltre l’allenamento degli atleti che soffrono di dolori alle spalle, gomiti, ginocchia.

Per ottenere dei buoni risultati si dovrebbero assumere a tra i 200 e 600 mg a settimana del farmaco: la variazione dipende dal peso del soggetto poiché, è stato dimostrato, che il dosaggio ottimale è di 4 mg per 1 kg di peso corporeo. Un dosaggio inferiore a 200 mg a settimana è sconsigliato perché avrebbe degli effetti anabolici troppo deboli mentre nell’intervallo tra 200 e 600 mg a settimana l’effetto anabolico aumenta quasi in una relazione proporzionale diretta con la dose assunta.

Coloro che invece scelgono di assumere una dose maggiore di 600 mg a settimana potrebbero incorrere negli effetti collaterali tipici del farmaco. Inoltre, gli effetti anabolici non aumentano in maniera direttamente proporzionale se si superano i 600 mg a settimana: 1000 mg non produrranno risultati migliori di 600 mg.

Per costruire massa muscolare, e’ consigliabile combinare il Deca con il Dianabol e il testosterone. La famosa combinazione Dianabol-Deca garantisce una crescita muscolare rapida e forte. La maggior parte degli atleti prende solitamente 15-40 mg di Dianabol al giorno e 200-400 mg di Deca alla settimana. Risultati ancora più rapidi si ottengono prendendo 400 mg di Deca combinato con 500 mg di Soustanol 250 a settimana. Per un aumento di muscoli e forza ancora migliore, gli atleti arrivano ad assumere tutte le sostanze fino a ora elencate in queste proporzioni: 400 mg di Deca alla settimana, 500 mg di Soustanola 250 alla settimana e 30 mg di Dianabol al giorno.

Sebbene il Deca-Durabolin non sia uno steroide specifico da usare nella fase di preparazione per le gare, esso è in grado di portare buoni risultati se non si eccede nel dosaggio: il pericolo maggiore è quello di un accumulo di eccessivo di acqua nel muscolo.

Dosaggio di Deca-Durabolin

Dosaggio di Deca-Durabolin

Durabolin, grazie all’Anandrolone Decanoato, contribuisce alla trasformazione degli estrogeni, ma questi effetti positivi compaiono solo ad un dosaggio di oltre 400 mg a settimana.

Prima della gare, il Deca-Durabolin non dovrebbe essere preso perché potrebbe essere rilevato dai controlli antidoping anche alcuni mesi dopo. Chi non è soggetto a tali controlli, può utilizzare il Deca come farmaco di base avendo questo forti effetti anabolici anche con un dosaggio di 400 mg a settimana: questa dose, infatti, riesce a contribuire alla accelerazione della rigenerazione muscolare. Il pericolo di accumulo eccessivo dell’acqua può essere eliminato combinando l’uso del farmaco con altri due: il Proviron e il Nolvadex. Spesso, gli atleti che si stanno preparando a una gara, combinano alcuni farmaci per migliorare di molto la propria preparazione. Un esempio della combinazione e dei relativi dosaggi potrebbe essere: 400 mg a settimana di Deca-Durabolin ,500 mg a settimana di Winstrol, 228 mg a settimana di Parabolan, 25 mg a settimana di Oxandrolone.

Sebbene il farmaco presenti pochi effetti collaterali quando si rispettano i dosaggi consigliati, talvolta possono sorgere alcuni effetti androgeni, un aumento della pressione sanguigna, il rallentamento del processo di coagulazione del sangue (che può portare a sanguinamento nasale frequente o difficoltà nella rimarginazione delle ferite) e per ultimo, anche a un aumento dell’attività delle ghiandole sebacee che può provocare l’acne progressiva.

Quando si assumono dosi elevate per un periodo piuttosto lungo, negli uomini possono avvenire ritardi nella spermatogenesi, poiché i testicoli produrranno meno testosterone; la ragione di ciò sta nel fatto che il Deca-Durabolin, come quasi tutti gli steroidi, inibisce il rilascio di gonadotropina dall’ipofisi.

Le donne, a giudicare dall’esperienza, se rispettano la dose consigliata di 200 mg a settimana, non subiscono gli effetti collaterali del farmaco ma, a dosi più elevate possono incorrere in effetti di mascolinizzazione: un’irreversibile riduzione della voce, un aumento della crescita dei capelli, acne e aumento della libido. Le donne, anche con una dose di 50 mg a settimana, possono godere dei vantaggi del farmaco senza essere soggette all’accumulo indesiderato di androgeni. La maggior parte atleti di sesso femminile si trovano bene a combinare il Deca col Oxandrolone e prendono 50 mg di Deca a settimana e 10 mg di Oxandrolone al giorno. A basso dosaggio, entrambi i farmaci sono debolmente androgenici ed è quindi raro incorrere in fenomeni di mascolinizzazione. La combinazione dei due farmaci porta dei benefici non indifferenti: sintetizzazione delle proteine che compongono la massa muscolare, maggiore forza senza incorrere nell’accumulo eccessivo di acqua. I prodotti consigliati per le donne sono le compresse di Deca Winstrol o le pillole Primobolan deca + S.